Image

Ci sono momenti difficili in cui una persona ha bisogno di aiuto. AIDY segnala la situazione di emergenza e permette l’intervento tempestivo dei soccorsi.

LA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLA SICUREZZA PERSONALE


AIDY – L’aiuto nel pericolo, è un dispositivo tecnologicamente avanzato utile al monitoraggio di qualsiasi situazione di pericolo per garantire la sicurezza dei lavoratori isolati, degli operatori agricoli, per la protezione di anziani non autosufficienti, bambini, disabili e in generale di tutti quei soggetti che possono trovarsi a rischio di incolumità ma impossibilitati a richiedere l’assistenza di una persona vicina.

AIDY è un sistema IoT costituito da una semplice e compatta pulsantiera dotata di:

  • Un unico pulsante di richiesta di soccorso SOS;

  • Un sensore di tracciamento/localizzazione satellitare Gps;

  • Funzione di allarme automatico “uomo a terra”, che indica il variare della posizione del soggetto da verticale a orizzontale;

  • Funzione di allarme automatico “geofencing”, che segnala l’uscita del soggetto dai limiti spaziali stabiliti;

  • Di un’App/Web App di facile consultazione, che mostra i segnali lanciati dal dispositivo su di una mappa personalizzata.

AIDY è uno strumento indispensabile per la sicurezza delle persone e presenta degli indubbi vantaggi:
  • Semplice, compatto e intuitivo da utilizzare anche per chi è poco avvezzo alla tecnologia e non ha confidenza con l’uso degli smartphone;

  • Totalmente affidabile in termini di invio/ricezione del messaggio d’allarme anche in luoghi remoti che presentano problemi di connessione, grazie all’uso della rete Sigfox dedicata all’Internet of Things;

  • Non necessita di alcuna Sim Card telefonica per il suo funzionamento a distanza.

  • Funziona senza corrente e senza fili grazie a una batteria a litio di lunga durata.

  • È dotato di un’interfaccia utente in grado di mostrare costantemente su di una mappa personalizzata la posizione del soggetto interessato

Image

AIDY – IL TELESOCCORSO DI ULTIMA GENERAZIONE


La salvaguardia delle persone deve essere garantita da un sistema di telesoccorso moderno ed efficiente. Con AIDY, l’utente in possesso del dispositivo potrà essere costantemente in contatto con i suoi familiari o direttamente con la nostra centrale operativa e seguito fino alla fine della situazione di emergenza. Il dispositivo consente dunque il tracciamento e la localizzazione di persone soggette a pericoli e cadute, per garantirne l’incolumità personale attraverso un intervento tempestivo. Partita la richiesta di allarme, in automatico viene inviato un sms alla centrale operativa e/o i contatti predefiniti con la richiesta di soccorso da parte dell’utente. Inoltre AIDY è in grado di avvisare chi ha lanciato l’allarme, dell’avvenuta ricezione del messaggio da parte dei destinatari.

FACILE COME PREMERE UN TASTO



L’efficacia di un sistema salvavita non è data dal suo aspetto estetico o dal numero delle funzioni in esso integrate, bensì dalla facilità di utilizzo nei momenti in cui è necessario chiedere aiuto in modo rapido e semplice e dunque dalla sua affidabilità. In caso di richiesta di aiuto basta premere il pulsante SOS sulla pulsantiera. Tutti i contatti memorizzati nel sistema riceveranno un sms o una notifica di allarme contenente anche la sua posizione GPS visualizzata su mappa; Lo stato dell'avvenuto recapito del messaggio di allarme verrà segnalato attraverso una vibrazione del dispositivo. Per la sua semplicità di utilizzo e per la sua estrema affidabilità, AIDY è un aiuto prezioso per la sicurezza sul lavoro, per la salvaguardia e per la protezione di bambini, di persone anziane e di tutti i soggetti a rischio di incolumità.

AIDY INTERVIENE ANCHE QUANDO NON RIESCI A CHIAMARE AIUTO


La funzione “uomo a terra”, avvisa in caso di caduta della persona, ovvero quando, colto da malore improvviso o coinvolto in un incidente grave, il soggetto non riuscirebbe autonomamente a premere il pulsante d’aiuto per consentire l’arrivo dei soccorsi. Un sensore di movimento integrato nel sistema, riesce a rilevare il cambiamento della posizione del soggetto da verticale a orizzontale. Al variare della posizione, parte l’SOS verso i contatti configurati nel sistema, senza il bisogno che il soggetto prema il pulsante di pericolo. Inoltre, grazie alla tecnologia geofencing, possiamo configurare AIDY tracciando il nostro recinto geografico virtuale di interesse. Una volta superati questi confini da parte di chi in possesso del dispositivo (per esempio bambini o anziani affetti da Alzheimer), partirà un allarme automatico che ci avviserà tempestivamente dell'uscita del soggetto dall'area interessata.

COSÌ LONTANO, COSÌ VICINO


Per essere sempre a portata di click e proteggere le persone in totale affidabilità, AIDY è dotata di un’App/Web App di semplice consultazione, con un’interfaccia utente in grado di leggere e interpretare con molta facilità i segnali di soccorso e di tracciamento inviati dalla pulsantiera SOS. Ogni 30 minuti il dispositivo invia un segnale di geolocalizzazione per mantenere traccia dello spostamento del soggetto che ne è in possesso. In una situazione di pericolo, alla pressione del pulsante o per via del riconoscimento automatico della caduta, o ancora dell’uscita dai limiti spaziali stabiliti, l’allarme lanciato permetterà un tracciamento più frequente e verrà inviato ogni 10 minuti in modo tale da tenere sempre sotto controllo la posizione del soggetto, riducendo di conseguenza i tempi di intervento. La sicurezza delle persone non è mai stata così a portata di smartphone. Il dispositivo su richiesta può essere collegato alla nostra centrale operativa che, attraverso una analisi e una classificazione immediata dell’evento occorso, potrà attivare le procedure di intervento più opportune. AIDY è un conforto psicologico per chi ne è in possesso e una rassicurazione per i familiari o per i datori di lavoro di operai isolati.

Image

UNA RETE PENSATA PER LA TECNOLOGIA IoT


AIDY utilizza la tecnologia LPWA (Low Power WIde Area ) collegata alla rete UHF SIGFOX/Nettrotter, l'unica rete al mondo dedicata esclusivamente alle applicazioni IoT che assicura la copertura del territorio italiano ed europeo, ed è in via di espansione globale. I sistemi connessi a distanza via radio non utilizzano Sim Card o reti di tipo cellulare sincrone. La tecnologia di trasmissione delle informazioni è intrinsecamente sicura e non è “jammerabile”, ovvero è dotata di un'ottima protezione agli attacchi e di una elevata resistenza alle interferenze. I dispositivi AIDY vengono venduti con la connettività in bundle (dispositivo, accesso alla piattaforma web, 24 mesi rinnovabili di connettività SIGFOX/Nettrotter).
Image

I dispositivi MAGICO vengono venduti con la connettività in bundle (dispositivo, accesso alla piattaforma web, 24 mesi rinnovabili di connetti- vità SIGFOX-NETTROTTER).

Image