Una questione di cultura
AGRISMART è un sistema valido e adattabile alla misurazione e controllo di qualsiasi tipologia di produzione e coltura agricola: la centralina resta la stessa, i sensori al suo interno e le relative misurazioni possono variare in base alle esigenze della coltura in atto e alle relative difese colturali da adottare.
AGRISMART è un ottimo strumento anche per gli studi agronomici, che hanno la possibilità di visualizzare i dettagli di tutte le aziende gestite e di interagire di conseguenza con tutti i produttori.
Un sistema "salvavite" e non solo
Dalla combinazione di temperatura, bagnatura e livello di umidità dipendono la maggior parte delle infezioni fungine di diverse colture.
AGRISMART è in grado di rilevare l'insorgenza di malattie delle proprie piante, come, per esempio, delle “piaghe della vite”.
AGRISMART monitora con estrema attendibilità i dati in campo e li rielabora sulla base di sofisticati modelli predittivi, segnalando con tempestività il determinarsi di condizioni favorevoli alla diffusio- ne di pericolose patologie fungine. Nel caso della vite, la peronospora, la botrite e lo oidio, sono quelle più diffuse:
AGRISMART le prevede e le previene, permettendo al coltivatore di agire immediatamente e a ragion veduta, evitando l'abuso dei fitofarmaci.
Il Magico segreto
AGRISMART è un sistema IoT integrato che contiene diversi sensori, tutti concentrati in un unico smartbox posizionato in più punti nel campo e capace di rilevare più parametri allo stesso tempo. Magico contiene 5 differenti sensori che misurano:
Nota: sul coperchio frontale viene applicato un pannello solare. La foto è puramente indicativa.
La tecnologia è pronta a scendere in campo
AGRISMART - Managing Cultivation è un sistema tecnologicamente avanzato in grado di rilevare e misurare dati di estremo interesse per le aziende agricole, per gli agronomi e i tecnici di settore, utili a una più corretta ed efficiente gestione del campo e della produzione.
AGRISMART è uno «smart box» contenente diversi sensori che grazie a un'APP/WebAPP di consul- tazione dei dati, costituisce un valido e affidabile assistente alle decisioni dell’imprenditore agrico- lo, nell'ambito della gestione idrica, degli interven- ti agronomici e della difesa delle colture, appor- tando degli indubbi vantaggi: